Ingresso in sicurezza scuola secondaria di 1° grado

In linea con la normativa vigente, si rende nota a tutti la seguente organizzazione dell’ingresso a Scuola, al fine di garantire l’ordine, la Sicurezza e la tutela dei minori:

• gli alunni che fruiscono del trasporto comunale, alle ore 7.45 accedono al cortile antistante l’ingresso della Scuola e solo nei mesi invernali, saranno accolti nell’atrio interno;
  • gli alunni che giungono a Scuola con mezzi propri, possono accedere all’edificio alle ore 7.50, al suono della prima campanella quando inizia la Vigilanza a cura dei docenti.

Nel caso in cui gli studenti giungano a Scuola prima delle ore 7.50, si ricorda che la loro vigilanza non è in capo al Personale della Scuola. Si raccomanda agli studenti di non sostare nel parcheggio o lungo la strada ma di posizionarsi sotto la pensilina sopraelevata antistante la palestra.

Ciò garantisce l’incolumità dei minori.

Si raccomanda un’attenta lettura in tutte le classi e la pubblicazione nel Sito per la diffusione ai genitori.

.

Prof.ssa Antonella Sperotto